Nell’attuale mondo aziendale si lavora sempre di più per processi: organizzativi, informatici, produttivi o di trasmissione dati.
Uno degli aspetti più importanti nella gestione dei progetti è la capacità di comunicazione e nel ruolo del Project manager questa deve essere al massimo livello. Sono anche molte altre soft skills vengono messe in gioco durante la gestione di un progetto e per questo abbiamo ideato questo percorso di orientamento.
Obiettivo del corso è quello di acquisire strumenti utili da aggiungere alla tua cassetta degli attrezzi oltre che capire se lavorare per processi e la comunicazione di progetto sono attitudini che possiedi o vuoi sviluppare.
Il Corso è rivolto ai giovani diplomati provenienti dagli istituti tecnici, ai laureandi e neolaureati che abbiano conseguito almeno la laurea triennale.
Il corso sarà erogato in presenza dei corsisti e prevede l’alternanza di lezioni teoriche e prove pratiche per consolidare e verificare l’efficacia dell’attività di docenza. Saranno forniti ai corsisti diversi strumenti didattici, tra cui documenti e presentazioni.
Al termine del percorso ogni partecipante verrà messo in contatto con un coach certificato ICF e AICP che lo supporterà, per quattro sessioni gratuite, nel raggiungimento degli obiettivi professionali individuati durante il corso.