La velocità con la quale sta evolvendo il mondo del lavoro è esponenziale ed è diventata la nuova velocità di crociera. Trasformarsi richiede tempo e si inizia dalla consapevolezza dei fenomeni in atto. Questo fenomeno trasformazione investe il digitale e la sfera dei rapporti e delle relazioni all’interno delle organizzazioni e dei team.
Con l’obiettivo di far inserire i giovani nel mondo del lavoro con gli attrezzi più utili, proponiamo un corso di orientamento nel quale un abile dosaggio di soft e hard skill, supportato da consistenti digital skill, diventa il presupposto per l’orientamento dei partecipanti in questo complesso, articolato, inevitabile passaggio.
Il Corso è rivolto ai giovani diplomati provenienti dagli istituti tecnici, ai laureandi e neolaureati che abbiano conseguito almeno la laurea triennale nelle seguenti facoltà: Ingegneria, Economia o Giurisprudenza. Il corso sarà erogato in presenza dei corsisti e prevede l’alternanza di lezioni teoriche e prove pratiche per consolidare e verificare l’efficacia dell’attività di docenza. Saranno forniti ai corsisti diversi strumenti didattici, tra cui documenti e presentazioni.
Al termine del percorso ogni partecipante verrà messo in contatto con un coach certificato ICF e AICP che lo supporterà, per quattro sessioni gratuite, nel raggiungimento degli obiettivi professionali individuati durante il corso.