Lo studio professionale e il lavoro stesso stanno cambiando ed evolvendo molto velocemente. Le scadenze, i carichi di lavoro e lo stress che gli stessi professionisti subiscono nella giornata lavorativa sono tali da far “fuggire” i più, e una professione prima ambita si ritrova ad essere bistrattata.
Il Progetto nasce dall’evoluzione a cui stiamo assistendo nel mondo degli studi professionali, dove la tecnologia e la digitalizzazione dei processi ha semplificato alcune attività prima esclusive per i professionisti, i quali si devono reinventare per offrire servizi che solo l’esperienza e la competenza possono supportare. Contabilità, revisione e consulenza, controllo di gestione, sono alcuni dei temi che verranno affrontati, per spiegare come il modo di affrontare le diverse attività può e deve essere sostenibile a 360°.
Il Corso è rivolto ai giovani diplomati provenienti dagli istituti tecnici, ai laureandi e neolaureati in Economia e Giurisprudenza che abbiano conseguito almeno la laurea triennale. Sarà erogato in presenza dei corsisti e prevede l’alternanza di lezioni teoriche e prove pratiche per consolidare e verificare l’efficacia dell’attività di docenza. Saranno forniti ai corsisti diversi strumenti didattici, tra cui documenti e presentazioni.
Al termine del percorso ogni partecipante verrà messo in contatto con un coach certificato ICF e AICP che lo supporterà, per quattro sessioni gratuite, nel raggiungimento degli obiettivi professionali individuati durante il corso.