La vendita è un’arte vera e propria: il mestiere del vendere richiede competenze e capacità non così comuni, nonostante questa professione abbia nella sua immagine un’accezione negativa. Nel mondo di oggi riuscire a vendere nella maniera corretta il proprio prodotto o servizio è diventato essenziale.
L’evoluzione a cui stiamo assistendo in cui la vendita richiede nuove competenze ed il saper vendere diventa strategico per lo sviluppo di un’attività aziendale.
Vendere è un’attività strategica di valore che nessuno ormai vuole più fare perché la si associa ad un qualcosa di vecchio, ma il venditore moderno è un compendio di abilità e di professionalità, e in questo corso lo vogliamo trasmettere. Le competenze soft servono per orientare i giovani nel mondo delle relazioni su cui si basa un’attività di vendita, le competenze hard riguardano invece competenze tecniche consolidate e innovative necessarie per mettere a terra la propria strategia di vendita.
Il Corso è rivolto ai giovani diplomati provenienti dagli istituti tecnici, ai laureandi e neolaureati che abbiano conseguito almeno la laurea triennale.
Il corso sarà erogato in presenza dei corsisti e prevede l’alternanza di lezioni teoriche e prove pratiche per consolidare e verificare l’efficacia dell’attività di docenza. Saranno forniti ai corsisti diversi strumenti didattici, tra cui documenti e presentazioni.
Al termine del percorso ogni partecipante verrà messo in contatto con un coach certificato ICF e AICP che lo supporterà, per quattro sessioni gratuite, nel raggiungimento degli obiettivi professionali individuati durante il corso.